AGOSTO 2020

CUCINA MODERNA A VERONA

Design piacevole, grande resistenza all'uso, la naturale bellezza del legno, fanno di questa cucina uno spazio abitativo esclusivo e ricercato. Giochi di colori, di materiali e di forme per una creatività senza fine.

Particolari i pensili: realizzati in legno con ante di ciliegio, al centro il vetro bianco effetto velluto che scorre tra le venature del legno.

La gola e lo zoccolo sono in ciliegio, un tocco di colore audace che contrasta il laccato bianco delle ante.

GENNAIO 2020

LIBRERIA SU MISURA A VERONA

Progettazione e realizzazione di una libreria su misura a Verona.

Totalmente in legno laccato bianco opaco, in contrasto con il caminetto grigio e i dettagli in ferro.
I ripiani sfalsati donano movimento alla composizione, che mantiene comunque una linearità conferita dalle basi e i pensili.

Il soggiorno si conclude con un vano rivestito di lamiera per la legna e uno svuota tasche.
La zona giorno è arricchita da una parete grigia con due credenze antiche originali cinese.

OTTOBRE 2019

CUCINA SU MISURA A VERONA

La cucina è l'ambiente che più esprime il carattere e lo stile di vita di ogni persona: in questo progetti la parola d'ordine è "essenziale", dove l'uso predominante del bianco crea un'atmosfera rilassante ed elegante.

La cucina è realizzata in abete spazzolato con venatura orizzontale laccato bianco con interni in legno di abete naturale. Il top è in agglomerato di quarzo color bianco.

Il particolare di questa cucina è la cappa in stile country, ha una forma trapezoidale con un mensolone di legno di ciliegio, il frontale si apre come un'anta basculante.

SETTEMBRE 2018

ARREDAMENTI SU MISURA A MILANO

Il progetto di questo appartamento milanese è caratterizzato da ambienti ispirati allo stile industriale, uno stile che prevede l'accostamento di diversi materiali, quali ferro, vetro e legno.

Il progetto è stato concepito per separare la zona living dalla cucina, grazie ad una soluzione interamente su misura che ha rivoluzionato l'ambiente e il concetto di open space. La parete divisoria è realizzata in ferro e vetro, con una porta scorrevole e un modulo contenitore passante e bifacciale. Tutta la zona giorno presenta arredi che alternano particolari in grigio scuro al rovere naturale.

Per la stessa abitazione sono stati realizzati alcuni elementi della cucina, una libreria bifacciale, mobile tv, parete soggiorno, le camere da letto, due bagni e la cabina armadio.

LUGLIO 2018

CUCINA E SOGGIORNO A VERONA

Questa cucina rappresenta la sintesi tra praticità ed eleganza. L'abbinamento tra il bianco lucido delle basi e il piano colore caffè, dona all'ambiente un contrasto equilibrato.

La cucina è realizzata in legno laccato bianco lucido con piano in quarzite. Le maniglie, lo zoccolo e gli elettrodomestici sono in acciaio inox. La progettazione della cucina è stata accompagnata da uno studio dell'illuminazione, elemento fondamentale che regala più luminosità all'ambiente.

Nel soggiorno il concetto di contrasto tra chiaro e scuro si ripete, per creare una zona giorno coordinata con la cucina. Contrasto enfatizzato maggiormente dai vuoti e pieni dei pensili.